COME PIACERE A CRUSH

Avvertenze: Questa guida è rivolta ad entrambi i sessi. Parlerò ai ragazzi solo per comodità stilistica.

SII LO STRAORDINARIO NELL’ORDINARIO

Sono mesi che le domande che riecheggiano e attanagliano la tua mente sono sempre le stesse : Come piacere a crush? Come posso farmi notare da lei? Pensaci! Quando ci piace una persona siamo un po’ tutti uguali, ci accomunano le stesse paure e le stesse angosce, perdiamo spesso il sonno per cercare piccoli stratagemmi per piacere a crush, ore ore passate su internet per decifrare i suoi sguardi, i suoi messaggi ,a volte pensiamo o almeno ci piace immaginare che una determinata canzone, messa da crush sui social, sia riferita a noi. Avrai sicuramente sentito dire: ” per piacere a crush, basta farla ridere ed è tua!” Oppure, altro luogo comune, più scappi da lei e più ti correrà dietro, parto premettendo che l’amore non è una gara, non ci sono ne vinti ne vincitori ma è un bellissimo viaggio da fare insieme, passo dopo passo, nessuno deve rincorrere nessuno, abbattiamo questi cliché vecchi e inutili. Ragazzi, SVEGLIATEVI! Sembrereste dei pagliacci psicopatici che entrano ed escono dalla vita di crush lasciandola sempre più confusa. L’UNICA COSA CHE POTRESTE OTTENERE, facendo così, E’ IL NUMERO, SI! Ma DI UN BUONO PSICHIATRA.

PASSIAMO ALL’AZIONE!

Come ben sappiamo, ognuno di noi è diverso, ognuno di noi possiede la sua originalità, non troverai mai un essere umano identico all’altro, forse simile ma mai identico, io voglio che tu ti ponga questa domanda adesso:” se tu fossi un generale a capo di un grande e sedicente esercito scenderesti mai in guerra senza conoscere il nemico? Senza aver analizzato i suoi punti di forza e di debolezza?” Credo che la risposta sia NO, giusto?! Adesso voglio che tu indossi i panni di un generale, la prima cosa che faresti è analizzare e studiare meticolosamente il tuo nemico e solo successivamente organizzare una strategia vincente. Con questo non voglio che tu pensi che le persone siano delle pedine o degli appezzamenti di terra da conquistare, ma voglio che tu comprenda che la prima e fondamentale strategia da mettere in atto ,se vuoi piacere a crush, è capire chi hai di fronte, capire le sue passioni, i suoi hobby, le sue paure, le sue emozioni, se è una persona solare e ironica o timida e introversa, cosa fa durante il tempo libero, il suo cantante preferito, se ama gli animali, se è una persona sensibile o irascibile, se ha delle psicopatie innate ( per scovare immediatamente i casi umani e risparmiare tempo) ma soprattutto concentra le tue ricerche sulle cose che vi accomunano. Se non avete nulla in comune con crush, il mio consiglio è lasciar perdere; se non avete passioni o ideologie comuni, di cosa parlerete? Sarebbe un fuoco di paglia, un piacere effimero che si consumerebbe sul nascere.

Perciò, ogni persona essendo diversa, non si possono usare le stesse tattiche, ad esempio, la tattica del ghosting non sempre funziona, dipende da chi abbiamo difronte, se usi la tattica del ghosting con le persone diffidenti potresti ottenere l’effetto contrario, potrebbero sentirsi prese in giro e quando tornerai a cercarle, loro non ci saranno più per te. La tattica del “farla ridere” non sempre e non con tutte funziona, ad esempio, la tua crush potrebbe essere una persona cinica e apatica o sta vivendo un momento difficile e il tuo umorismo, fuori luogo, potrebbe solo infastidirla. Non agire per luoghi comuni: sfatiamo il mito che le ragazze sono tutte romantiche e i ragazzi invece sono dei bruti, non sempre è così, come ti ho già detto nel paragrafo precedente: ognuno di noi è diverso. IN SINTESI: prima di escogitare qualsiasi tattica, devi rigorosamente capire la personalità della tua crush, non agire per luoghi comuni o per commenti che altri hanno fatto su di le. RICORDA: non sempre rispecchiano la realtà.

Conclusi i convenevoli, passiamo all’azione. Dopo aver fatto questa analisi psicologica bisogna capire come agire e su cosa agire. *Se sei timido e impacciato puoi utilizzare l’ausilio dei social media, ad esempio Instagram, facendo in modo che sia lei a contattarti, vuoi sapere come? Concentrati e focalizzati sui punti che avete in comune, questi saranno il tuo cavallo di troia, cerca di trovare e intuire cosa vi accomuna e inizia a pubblicare foto e storie con suddetto argomento, ad esempio: siete entrambi amanti degli animali?! Allora mostrati generoso e affettuoso con un gattino pubblicando storie e foto mentre giochi, gli dai da mangiare e te ne prendi cura. Molto probabilmente lei, sentendosi parte integrante del tuo mondo, risponderà alla tua storia e potrete iniziare a parlare, oppure puoi postare una storia con la canzone preferita dalla tua crush e così via. *Se al contrario sei una persona intraprenderete ed estroversa, puoi cogliere l’occasione per parlarle “face to face”, iniziando a frequentare gli stessi luoghi o commentando una storia o una sua foto. Concentrati su argomenti che riguardano le passioni o l’ideologie che vi accomunano, devi renderti partecipe del suo mondo interiore, devi farle capire che avete un sacco di cose in comune e che parlate la stessa lingua. Ti prego, non iniziare a bombardarla di like e commenti solo ed esclusivamente alle foto o alle storie in costume o in intimo perché penserebbe di te che tu sia il solito ragazzino a cui interessa solo il suo corpo, ciò non significa che tu non debba apprezzare e fare complimenti sulla sua fisicità ma RICORDA: il troppo storpia, concentrati di più sulla sua parte emotiva, parte che molti trascurano.

Come fare per piacere a crush e farsi notare? Ricordati il motto recitato all’inizio, sii lo straordinario, ogni volta che devi compire un gesto verso di lei poniti questa domanda: sono lo straordinario o mi sto comportando come tutti gli altri?” Se non ti segue su Instagram prova a cambiare la tua immagine del profilo, ad esempio, se conosci il suo film preferito potresti mettere una foto del film o la scena cult del suddetto film, così quando metterai un like al suo post, lei vedrà la tua foto profilo e venendo catturata dall’immagine con molta probabilità ti seguirà (Se il film non lo conosci, cerca di informarti perché non vorrei mai che tu le rispondessi usando “SHISH “di Renzi ad un’ipotetica domanda sul film). SII STRATEGA, se la sommergerai di like lei continuerà a non seguirti. Mi raccomando, NON FINGERE CON LA TUA CRUSH PASSIONI IN COMUNE CHE NON AVETE, PERCHE’ VERRAI SCOPERTO SUBITO E L’UNICA ALTERNATIVA SARA’ POI TRASFERIRTI IN MESSICO PER LA VERGOGNA.

METODO INFALLIBILE PER CONQUISTARE CRUSH

Esiste un altro modo infallibile per piacere a crush, vuoi sapere qual è? Ti rispondo ponendoti una domanda: usciresti con una ragazza che mette solo like alle tue foto più hot, una ragazza superficiale che scrive sotto i tuoi post le solite frasi, che ti commenta storie random senza un reale senso pur essendo di bell’aspetto? O usciresti volentieri, per passare una piacevole serata, con una ragazza che ti capisce, ti comprende, con cui hai passioni in comune, una persona che emana energia positiva, matura ed intelligente che non mostra solo interesse alla tua parte esteriore ma si preoccupa soprattutto di quella interiore? Sono sicura che tu sceglieresti la seconda persona da me descritta. Vuoi sapere perché lo so? Perché l’essere umano, per quanto complesso sia, è ,prima di tutto, un essere sociale e al giorno d’oggi, nella realtà frenetica e artefatta in cui viviamo, non è facile trovare persone AUTENTICHE che ci sappiano davvero ASCOLTARE e quando le troviamo non possiamo più farne a meno. Per piacere a crush devi saperla ascoltare, devi riuscire a incuriosirla e ammirarla, non svelare tutto di te, l’attesa è essa stessa il piacere, lasciando, ad esempio, alcune frasi sospese. Crea l’atmosfera giusta e usa il pathos, non farla sentire sola ma compresa e considerata. Condividi il suo stato d’animo e dipingiti come una persona interessante e sensibile, una persona che condivide le sue stesse emozioni e che è in grado di poter creare un dialogo profondo e maturo con lei. In questo modo istallerai in lei l’interesse di approfondire la conoscenza, perché si riconoscerà in te e ti vedrà come una persona affidabile e profonda.


MORALE DELLA STORIA: non limitarti al semplice like o battuta divertente, devi trapelare intelligenza e profondità d’animo, non essere superficiale. A farla ridere siamo bravi tutti, a farle i complimenti siamo bravi tutti, ma chi sa davvero ascoltarla e capirla?.

LA LEGGE DELL’ ATTRAZIONE:

SEI PIU’ ATTRAENTE SE PENSI POSITIVO E SEI SICURO DI TE.
In conclusione, per piacere a crush devi essere sicuro di te, sembra scontato ma non è così, è un passaggio fondamentale. Non devi aver paura di esprimere le tue paure e le tue debolezze, non mostrarti mai per chi non sei, perché, prima o poi, la tua vera indole emergerà e avrete solo perso tempo. Non forzare qualcosa che non è destinato a te e non stravolgerti per piacere alla tua crush, RICORDA: devi stare bene con te stesso per stare bene con gli atri, dimentica chi ti dice che devi indossare vestiti o devi adottare comportamenti in base ai gusti della tua crush, cosa più sbagliata, lo sai perché? Perché forse potresti ,in questo modo, attirare la sua attenzione ma non lascerai il segno, per lasciare la tua firma devi essere VERO, devi essere diverso dagli altri, da tutti quelli che la inondano di like e commenti beceri e scontati. Falle i complimenti e renditi interessato soprattutto alla sua intelligenza, di energumeni che pensano solo alla sua fisicità e mandano messaggi come questi: “lo sai che sei davvero bona”, ” Tuo padre ha rubato le stelle al cielo e le ha messe nei tuoi occhi”,” Quando sei caduta dal cielo? Sembri un angelo”…ce ne sono fin troppi. Le poesie, ti prego, lasciale a Leopardi, sicuramente ne riceverà già tanti di messaggi smielati e tutti uguali. Perciò, per non farle salire ancora di più la glicemia, tu sii autentico e profondo, sii diverso. Il mio consiglio: (per approfondimenti consulta: le leggi dell’attrazione,) per piacere a crush non modificare te stesso, non bombardarla di like o di messaggi, incorrerai solo in una bella denuncia, sii naturale e spontaneo, rispetta i suoi spazi e i suoi tempi, non essere invadente e scontato. Non c’è persona più bella e interessante di chi illumina gli altri con la sua energia positiva , con la sua umiltà e UNICITA’. Impara a indossare te stesso senza vergogna, nessuno vuole accanto a se una persona negativa e cupa e tu lo diventerai se non riuscirai ad accettare la tua unicità o  cercherai di cambiare per piacere agli altri. Mostrati prima di tutto suo amico. FALLE CAPIRE CHE IL SUO MONDO CON TE AL SUO FIANCO E’ PIU’ BELLO.

E SE NON LE PIACERAI, PAZIENZA! NON ABBATTERTI e non asfissiarla con messaggi intimidatori della serie: perché non rispondi? Adesso smetto di seguire il tuo account! E cose del genere. Rispetta il suo volere. E RICORDA ANCHE IL “VISUALIZZATO SENZA RISPOSTA” E’ UNA RISPOSTA. NON SI PUO’ PIACERE A TUTTI. ARRIVERA’, PRIMA O POI, LA PERSONA CHE DAVVERO TI SAPRA’ APPREZZARE E AMARE PER LA MERAVIGLIA CHE SEI.

*Ti allego qui, un breve test sull’autostima.

Di ANGYY

CIAO LETTORI, NUTRO DA SEMPRE L'AMORE PER LA LETTURA E LA SCRITTURA. COSI' HO DECISO DI DEDICARMI ALLE MIE PASSIONI,UNENDOLE ALLA VOGLIA DI AIUTARE GLI ALTRI, CERCANDO DI DISPENSARE CONSIGLI SULLA BASE DEI MIEI STUDI PSICOLOGICI E SOCIOLOGICI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...